Ecoenergia futura è la giusta scelta per l’efficienza energetica della tua abitazione ma anche per l’azienda, l’impresa agricola, il centro ricettivo o commerciale, l’impianto sportivo.
L’offerta di Ecoenergia Futura è polivalente e copre una vasta gamma di opzioni per abbattere significativamente i costi delle bollette e aumentare sensibilmente i risparmi energetici.
Valutiamo insieme le abitudini di consumo e le necessità della tua abitazione per trasformare idee e visioni in azioni concrete che portano ad abbattere i costi, vivere in un ambiente più sano, limitare l’inquinamento del territorio.
Il metodo Ecoenergia Futura per la tua casa che ti permetterà di ridurre le spese di gas e luce, sprecare meno energia e aumentare il valore dell’immobile:
Studio di fattibilità & Sviluppo dell’offerta
Valutiamo insieme la soluzione su misura per la tua azienda.
Progettazione & Installazione impianto
Seguiamo gli interventi dall’inizio alla fine, continuando a monitorarle nel tempo.
Pratiche e finanziamenti
Ci occupiamo della gestione di ogni adempimento burocratico.
Assistenza & manutenzione
Monitoriamo e controlliamo gli impianti installati.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Attraverso una serie di interventi effettuati sull’edificio esistente, il servizio di riqualificazione energetica di Ecoenergia Futura permette di migliorarne la classe energetica e l’efficienza, sia in termini di consumo che di costi.
Diminuiremo le tue spese energetiche con interventi su:
– Produzione dell’energia elettrica: sistemi fotovoltaici innovativi
– Acqua calda: biomassa, solare termico o termodinamico sono le alternative pulite e meno dispendiose per la produzione di acqua calda.
– Riscaldamento: sistemi efficienti come le pompe di calore, i pavimenti radianti e la biomassa porteranno un notevole risparmio.
– Raffrescamento: vivere bene la propria casa anche durante l’estate grazie a climatizzatore efficienti e dai consumi contenuti.
– Dispersione: sistemi isolanti per mantenere e conservare il benessere termico in ogni stagione
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO
Richiedi un preventivo gratuito per il tuo nuovo impianto fotovoltaico e climatico gestito attraverso la nostra piattaforma ECO_VIEW che consente un monitoraggio continuo del tuo sistema produttivo e di tutti gli apparati installati all’interno della tua casa che utilizzano energia.
LE SOLUZIONI
IMPIANTI FOTOVOLTAICI
I pannelli fotovoltaici assorbono l’energia dalla luce del sole e la convertono in elettricità gratuita. Ecoenergia Futura progetta e realizza soluzioni fotovoltaiche complete e personalizzabili in base alle dimensioni e al fabbisogno di ogni singola abitazione. In questo modo puoi alimentare televisione, lavatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero e tutti gli altri elettrodomestici, oltre ad illuminare gli ambienti e ad utilizzare impianti di riscaldamento elettrico, come quelli a pompa di calore.
Il fotovoltaico conviene? Sì, perché:
1. BLOCCA LA BOLLETTA DELLA LUCE
L’installazione di un impianto fotovoltaico è una scelta che ti permette di risparmiare fino al 70% sui costi dell’energia elettrica, già pesanti sul bilancio familiare e destinati ad aumentare nei prossimi anni.
2. + 25 – 50%
I pannelli fotovoltaici montati da Ecoenergia Futura sono garantiti per almeno 25 anni, per abbattere i costi a lungo. In più, è possibile detrarre dalle tasse fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto.
3. PRODUCI LA TUA ENERGIA
Con l’ impianto fotovoltaico potrai autoconsumare la parte dell’energia prodotta di cui hai bisogno. La restante energia elettrica viene immessa in rete per essere riutilizzata nelle ore notturne oppure venduta.
4. DAI VALORE ALLA TUA CASA
Con l’installazione di un impianto fotovoltaico si migliora la classe energetica dell’abitazione: così l’immobile vale di più sul mercato immobiliare.
GESTIONE INTELLIGENTE DELL’ENERGIA NELLE ABITAZIONI
ECO_VIEW_HOME è l’innovativa piattaforma IOT (Internet of things) che Ecoenergia Futura mette a disposizione dei suoi clienti domestici per una gestione ottimale dei consumi energetici all’interno dell’abitazione.
1. PROGETTAZIONE E GESTIONE
di sistemi orientati alla transizione energetica
2. SENSORISTICA DIFFUSA
per la rilevazione dei parametri ambientali e di funzionamento degli apparati
3. INFRASTRUTTURA CENTRALIZZATA
per l’acquisizione e elaborazione dei dati
4. GESTIONE
di comunità energetiche
COMUNITA’ ENERGETICHE
Le comunità energetiche sono un gruppo di soggetti (comuni, condomini, famiglie o cooperative) capaci di produrre, consumare e condividere energia nel rispetto del principio di autoconsumo energetico e autosufficienza, utilizzando impianti che producono energia pulita rinnovabile. Con l’istituzione delle comunità energetiche si dà il via alla possibilità di produrre energia tramite fonti di energia rinnovabile, come i pannelli fotovoltaici. La vera novità, però, sta nella possibilità di scambiare e accumulare energia tra i cittadini, nel vero spirito di comunità. In questo modo famiglie, condomini, stabilimenti produttivi, cooperative potranno diventare produttori e consumatori nello stesso tempo, semplicemente installando impianti nelle proprie abitazioni o stabilimenti, capaci di produrre energia rinnovabile.
Quali sono i vantaggi?
I motivi per creare delle comunità energetiche sono svariati: condomini, cooperative, industrie e comuni sono tutti soggetti che potrebbero trarre grande beneficio dalla produzione e condivisione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.
1. AMBIENTALI
Riduzione delle emissioni di CO2, in quanto le comunità energetiche utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili.
2. SOCIALI
Autoproduzione di energia e distribuzione della stessa tra i cittadini della comunità energetica.
3. ECONOMICI
Risparmio sui costi di importazione, in quanto le comunità energetiche garantiscono al Paese maggiore autosufficienza energetica.
4. RISPARMIO IN BOLLETTA
Grazie ai fenomeni di autoproduzione e distribuzione interna di energia i membri della comunità possono godere di notevoli vantaggi in abbattimento dei costi in bolletta.
CALDAIE A BIOMASSA
Utilizzare ciò che la natura mette a disposizione ogni giorno per produrre energia a basso costo e fare del bene all’ambiente.
Ecoenergia Futura progetta e realizza impianti a biomassa legnosa che usano materiali di origine organica e li trasformano in gas per alimentare motori che generano elettricità e calore.
Con una caldaia a legna o a pellet avrai l’acqua calda per i termosifoni o il riscaldamento a pavimento della tua casa e l’acqua calda sanitaria per il bagno e la cucina.
I vantaggi di scegliere la biomassa:
1. MENO CONSUMI, MENO SPESE
Fino a -35% all’anno sulle bollette: le caldaie a biomassa legnosa consentono un risparmio economico rispetto ai tradizionali impianti di riscaldamento a gas, gasolio o metano.
2. NIENTE
DEMOLIZIONI
Le caldaie a biomassa possono sostituire in tutto e per tutto la vecchia caldaia a gas o gasolio, senza dover smantellare la propria casa. Per risparmiare anche sullo stress.
3. ALTE PRESTAZIONI E SICUREZZA TOTALE
Impianti tecnologici che rispettano tutti i limiti imposti per le emissioni inquinanti, con rendimenti termici ai massimi livelli.
4. AGEVOLAZIONI E INCENTIVI
Detrazione fiscale del 65% per l’efficienza energetica
Detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie
DIVENTA PARTNER
Se sei un Professionista o un’azienda elettrica, idraulica, di installazione fotovoltaico puoi diventare partner di Ecoenergia Futura.
EcoEnergia Futura cerca partner di eccellenza, con competenze professionali e tecniche, su tutto il territorio nazionale.
Offriamo, tariffe di mercato e pagamenti rapidi. Pensiamo noi alla burocrazia ed alla finanza.
Se siete l’azienda che cerchiamo INVIA LA TUA CANDIDATURA e sarai contattato entro 24ore dal nostro responsabile partnership.
ASSISTENZA
Energia pulita senza più burocrazia.
Ecoenergia Futura garantisce tutta l’assistenza e il supporto necessari per il corretto adempimento degli obblighi amministrativi e per l’accesso dell’impresa agli sgravi fiscali. Ci occupiamo in prima persona della gestione dei rapporti con gli enti e di tutte le pratiche burocratiche relative all’impianto. Un lavoro in totale autonomia e una gestione completa che solleva l’azienda da tutte le preoccupazioni.
PRATICHE
L’ufficio tecnico di Ecoenergia Futura si fa carico del servizio di gestione delle pratiche amministrative, per liberarti da ogni problema tecnico e burocratico.
– Pratiche autorizzative
– Pratiche GSE (cambio titolarità, verifica pagamenti, ecc)
– Pratiche di scambio sul posto
– Pratiche Enea per la detrazione fiscale
– Richiesta conto termico
– Finanziamenti
– Certificazione energetica
Assicuriamo il rispetto delle tempistiche per poter usufruire degli incentivi disponibili.
INCENTIVI & AGEVOLAZIONI
Ci occupiamo in prima persona del rapporto con gli enti preposti alla gestione dell’energia, per l’esecuzione dei lavori e per l’accesso a contributi, incentivi, detrazioni e finanziamenti agevolati.
– Detrazione fiscale 50%:
– Impianto Fotovoltaico
– Detrazione fiscale 65%:
– Biomasse
– Pompe di calore
– Riscaldamento radiante
– Solare termico e termodinamico
Ti aiuteremo ad accedere agli Ecobonus previsti dalla legge per migliorare il comfort e il benessere della tua casa.